lunedì 22 febbraio 2016

L’arma di questa dittatura: lo schermo luminoso.Il potere-dovere di chi non è più disposto a rinunciare alla propria dignità nel delirio collettivo orwelliano

Quando le persone vengono messe di fronte alla realtà dei fatti si ricordano istintivamente di tutti gli slogan ascoltati e risputano automaticamente quelle frasi a effetto, esattamente come sono state condizionate a fare dai di sistemi di informazione.
L’arma di questa dittatura è purtroppo lo schermo luminoso, IL POTERE DEI MEDIA: una volta che ci si libera dal grande inganno è fatta.Eppure...
LA NUOVA DITTATURA SI BASA UNICAMENTE SUL POTERE DEI MEDIA: una volta che ci si libera dal grande inganno è fatta.

Lo schermo luminoso è molto eccitante per il nostro cervello, non a caso tutti i medici lo sconsigliano fino a 3 ore prima di addormentarsi a chi ha problemi di sonno. Per non parlare dell'effetto che fecero le riprese di un treno in corsa, primo esperimento cinematografico del fratelli Lumière, al pubblico. 

Gli spettatori scapparono via spaventati, pensando che il treno li stesse investendo.
Provate a mettere una persona che non ha mai visto la tv - capita nei paesi meno "sviluppati" - davanti allo schermo e rimarrà stregato, come ipnotizzato ed imbambolato a guardare per ore.
Il computer crea ancora più dipendenza, perché è interattivo e dà l'illusione della connessione globale.
Ma parlare ad un essere umano E' DIVERSO!

E' la magia dello schermo luminoso…. Unite questo immenso potere ipnotico di suggestione a sofisticate tecniche manipolatorie 
descritte ad esempio da Noam Chomsky o Marcello Foa e mettetelo nelle mani dei potenti.

Risultato?
Siamo sempre più distanti dalla realtà ed attaccati a degli schermi luminosi, in cui va in onda una realtà virtuale controllata e gestita da chi comanda il mondo.

Ci s'incontra sempre meno, sempre meno si comunica davvero, sostituendo la fondamentale energia VITALE che scorre in una comunicazione a voce o di persona, con la messaggistica tecno-logica.
Ma, soprattutto, si aspettano passivamente le soluzioni proprio dagli schermi luminosi, che sono la principale arma della dittatura che ci opprime.


Come facevano le persone ad unirsi in lotte fondamentali e coraggiose, prima che ci fosse le tv ed i social? …Ossia fino a 50 anni fa, e da millenni...

… Forse si univano proprio perché questi strumenti nelle mani dei potenti non c'erano: si comunicava davvero, si pensava anche con la propria testa, si guardava anche con i propri occhi.

SPEGNI LA TV, 
DIFFIDA DI QUALUNQUE COSA TI DICANO SUI MEDIA !
NON SMETTERE MAI DI PARLARE CON I TUOI SIMILI,
NON SMETTERE MAI DI PENSARE CON LA TUA TESTA!
Tuttavia, C'E' CHI NON RIESCE PROPRIO AD ACCETTARE LA REALTA'.
Questa reazione, simile al capriccio di un bambino, è il risultato di un ego sottosviluppato che sta lottando per maturare, ma non riesce ad affrontare una situazione reale che, chiaramente, è lontana anni luce da quel fantastico mondo delle fiabe che gli è stato promesso nella narrazione quotidiana.
Difficile interagire in modo costruttivo di fronte a persone modellate per comportarsi così!
Come nei peggiori incubi orwelliani e fantascientifici, siamo osservati, controllati e plasmati dal grande fratello.
Una dittatura che sostituisce alla violenza - tipica delle tradizionali dittature- la manipolazione mediatica.
Va da sè, che prima si spegne quantomeno la tv e i media mainstream, tanto prima ci si può liberare da questa dittatura. la manipolazione è subdola e strisciante, non pensate di esserne in qualche modo immuni, a diversi livelli e modalità, ha effetto su tutti.
Un altro effetto dello "psicoattivo" schermo luminoso, in cui s'include anche il pc, è l'isolamento che sta provocando.
Le persone s'incontrano di meno ed hanno l'impressione di agire sulla realtà semplicemente commentando un post su fb.

Un aspetto fondamentale del funzionamento della democrazia, oltre la buona informazione, è la capacità dei cittadini di unirsi ed agire assieme, collaborando, lavorando a obiettivi comuni.

Eppure non è possibile tirarsi indietro, chi è consapevole della realtà deve combattere questa dittatura, invitando le persone a spegnere lo schermo luminoso e a ritrovare il piacere di un confronto aperto che conduca a un’azione concreta.
E' questo che il Gruppo Libra per una Norimberga italiana rappresenta: UN LABORATORIO DI DEMOCRAZIA D'EMERGENZA fatto di cittadini comuni.
Oggi combattiamo con denunce, ricorsi e manifestazioni... speriamo che un giorno, in tempi di pace, diverremo un presidio di semplice "manutenzione" della democrazia, in cui i cittadini condividendo il lavoro controllano i governi al potere, compiendo il minimo dovere civico.

Niente può cambiare se non li fermeremo.
Niente può cambiare se non ci riprenderemo il diritto di voto e tutti i diritti costituzionali.
Non vedi che sono 20 anni che va sempre peggio?
SPEGNI LO SCHERMO E AGISCI!
Persone non più disposte  a rinunciare alla propria dignità, per essere risucchiate in questo delirio collettivo




Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...