"Nuova San Giorgio, gruppo consiliare di opposizione nella civica assise di San Giorgio del Sannio, propone una MOZIONE per la ripresa audiovisiva delle sedute consiliari...bla bla bla."
Che scoop!
Ce ne sarebbero di mozioni da presentare e sulla cui base addirittura sfiduciare l'attuale giunta in carica !
Perchè Nuova San Giorgio non presenta una mozione sul censimento del patrimonio edilizio esistente e degli immobili sfitti e inutilizzati, invitando l'amministrazione a compilare la scheda inviata dal Forum nazionale "Salviamo il paesaggio, difendiamo i territori" - di cui il comitato che coordino è portavoce locale - per una corretta e sostenibile pianificazione urbanistica?
Perchè non presenta una mozione per un sito istituzionale dell'ente a norma di legge e veramente accessibile e trasparente, con la pubblicazione dei regolamenti di attuazione (se ci sono) dell'istituto referendario ?
Lo sa Nuova San Giorgio che il rilascio di copia dello stesso regolamento viene subordinato al pagamento di una cifra con la quale acquisteremmo una Treccani ?("..la S.V. potrà ottenere le copie richieste esibendo la ricevuta di versamento di euro 25,46 unitamente a n.10 marche da bollo da euro 14,62 cadauno. F.to Il Segretario Generale": ma questa non è una estorsione ? ).
Perchè non presenta una mozione sull'IMU, in base alla Costituzione e alla legge (decreto legge 221 del 6 dicembre 2011) facendo presente che l'Ente se vuole, può disporre l’elevazione dell’importo della detrazione, fino a concorrenza dell’imposta dovuta, nel rispetto dell’equilibrio di bilancio e, QUESTO E' IL PUNTO FONDAMENTALE: "FINO A CONCORRENZA DELL'IMPOSTA DOVUTA" ???
VALE A DIRE CHE IL COMUNE POTREBBE ... SE SOLO VOLESSE... NON FAR PAGARE L'IMU SULLA PRIMA CASA !!!
Perchè non presenta una mozione affinchè siano pubblicate on line sul sito istituzionale dell'ente, tutte le concessioni edilizie e le gare di appalto del Comune, nonchè REDDITI E SITUAZIONE PATRIMONIALE DEGLI AMMINISTRATORI E DEI FUNZIONARI, così come accade per i membri del Governo e per gli amministratori di numerosissime regioni e città in tutta Italia ?
Perchè non presenta una mozione sulla tassazione illegittima della TARSU che il comune continua dal 2009 ad applicare ai cittadini ?
Perchè non assume l'iniziativa di ricorrere alla Procura Generale presso la Corte dei Conti in quanto il Comune non ha raggiunto entro il 31 dicembre di quest'anno le percentuali di differenziata prescritte come obbligatorie dalla legge ( art. 205 D.Lgs. 0 aprile 2006, n. 152) , nel totale silenzio delle camarille fintambientaliste locali (WWF Sannio, Comitato No Luminosa etc. etc.) ?
Perchè non coltiva le scarne e poche denunce sull'abusivismo edilizio e le intercettazioni telefoniche tra Barletta e l'ex sindaco Nardone, inviate alla Procura in plico a mezzo posta, non potendo che esibire a riguardo un misero avviso di ricevimento ?
Nuova San Giorgio, come vuole - se vuole non prendere in giro la cittadinanza - esercitare un minimo di sindacato ispettivo e di controllo ? Come vuole combattere la mafia bianca e il malaffare ? Intanto, il cornuto marmoreo è sempre lì, all'incrocio stradale, accanto ad un'antica croce, a far da guardia ai trattori, i semafori sono guasti da una decina d'anni ma ci costano un occhio perchè lampeggiano 24 h su 24 h, le strade sono discariche abusive di rifiuti, la mafia s.p.a. delle discariche, dei termocancrovalorizzatori prospera incontrastata dalle amministrazioni comunali colluse e voi a cosa pensate?
Alla videocrazia dei vostri deretani anche in consiglio comunale?
L'operazione "fiato sul collo" è dei cittadini, lasciatela a loro; a voi, un esame di coscienza, please!
Dell'altro sedicente gruppo di opposizione consiliare, lo sfiatatoio Libera...mente, meglio tacere. e ricordare soltanto l'ipocrita e calcolata gazzarre fondativa.
Nessun commento:
Posta un commento