DOCTOR, FRAME, RIVOLUZIONI GUIDATE E FALSE ACCUSE (VIDEO) Marcello Foa, esperto di comunicazione, le spiega, prevede la decadenza di Berlusconi e lancia un monito a Beppe Grillo
Intervista di byoblu del MARZO 2013 a Marcello Foa, direttore del gruppo editoriale del Corriere del Ticino e professore di giornalismo e comunicazione all'Usi di Lugano e alla Cattolica, .
Foa ha concentrato la sua ricerca sull'analisi dei meccanismi con cui governi ed istituzioni riescono ad orientare i media, all'insaputa sia dei cittadini, che degli stessi giornalisti molto spesso.
La video-intervista
Egli spiega come il 90% delle notizie provengano dalle istituzioni e come queste siano manipolate all'origine, perché gli stessi SPIN DOCTOR che dirigono le campagne elettorali entrano con i politici, una volta eletti, nei "palazzi". Si tratta di professionisti della comunicazione, che spesso si servono delle consulenze di psicologi per poter meglio manipolare l'opinione pubblica.
Una delle tecniche più potenti è la creazione di "FRAME", cornici di informazione conforme, fuori dalle quali l'opinione pubblica rifiuta istintivamente la notizia, perché mette in dubbio l'intero sistema.
E' stata usata, ad esempio per l'euro, o per le religioni.
Internet mette in crisi le tecniche tradizionali, ma sono state creati strumenti nuovi per agire anche sul web.
Oggi si agisce cercando di spaccare i movimenti dall'interno. E poi con le RIVOLUZIONI GUIDATE, una sorta di nuovo colpo di Stato: rovesciare i governi tramite le piazze.
Il primo esperimento fu quello di SOROS CON LA RIVOLUZIONE ARANCIONE. A volte per scoprire la verità basta fare caso alle piccole incongruenze o stranezze: quando scesero in piazza avevano tutti magliette dello stesso identico tono d'arancione, bandiere, sciarpe,.. come sarebbe stato possibile se fosse stata una rivolta spontanea?
Poco dopo ci fu una protesta a Minsk non organizzata da spin doctor: nessuno lo venne a sapere e gli organizzatori, come avviene sempre, vennero arrestati.
Anche le altre rivoluzioni dell'est Europa, nonché quelle del Nord Africa sono state pensate da think thank, la stessa Occupy Wall Street è stata infiltrata e spaccata tramite la destabilizzazione interna.
"Basta poco per determinare l'arresto di Berlusconi, solo 20 senatori, e far proseguire il Governo Letta."
- E dicendo questo FOA PREVEDE CIO' CHE POI SUCCESSE NEL NOVEMBRE 2013, ossia la spaccatura del Popolo delle Libertà con la creazione del Nuovo Centro Destra e, pochi giorni dopo, il voto del Senato a favore della decadenza di Silvio Berlusconi. -
GRILLO dovrebbe stare attento, nel contesto italiano si è mosso egregiamente, ma casta e corruzione sono solo la parte del sistema più evidente al cittadino.
Queste conoscenze rischiano di non bastare una volta eletti, i veri giochi si svolgono alle spalle, a livello internazionale e lui rischia di rimanere vittima -tra le altre cose- della propria smaccata ingenuità.
Per una Norimberga Italiana, la liberAzione tecnico popolare
DENUNCIAMOLI TUTTI!
SIAMO IN DITTATURA!
N.B.
La strategia di LiberAzione Nazionale del Gruppo Tecnico-Popolare Libra fornisce alle lotte popolari gli strumenti tecnici, legali e comunicativi, per la rivoluzione pacifica, intelligente ed innovativa del terzo millennio.
PAGINA FB: NORIMBERGA ITALIANA La LiberAzione Nazionale TecnicoPopolare
Fondatrice e coordinatrice: Rosanna Carpentieri "Non esiste libertà senza verità. Chi è a conoscenza di una menzogna e non fa nulla per rivelarla, diventa complice della menzogna stessa. Non possiamo più restare a guardare !" (R.Carpentieri) Per una San Giorgio LIBERA dalla criptomafia:del camaleontico padrino politico, dal mercante negriero, della cupola mafioclientelare...
Sezioni tematiche
- Home page
- Altravocedelsannio 1
- Osservatorio su San Giorgio del Sannio (BN)
- Osservatorio su Benevento "città tranquilla" e corrotta
- I nostri articoli
- Le note e le segnalazioni dei lettori
- Movimento Agende Rosse Benevento-Avellino
- Lo sportello dei diritti del cittadino - Centro di azione giuridica; Pronto Soccorso Legale di orientamento
- Cominciamo noi (iniziative e riflessioni)
- I nostri dossier
- Informazione, censura, bavagli
- Diritto all'Ambiente e reati ambientali
- Osservatorio sul "GRILLISMO"
- Il maxi incendio del capannone Barletta a Cesine e il comportamento delle istituzioni
- I nostri dossier 2
- Osservatorio sulla giustizia beneventana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento