giovedì 20 febbraio 2014

TERRORISTA È CHI DEVASTA E MILITARIZZA I TERRITORI , CIOE' LO STATO ITALIANO

Stamattina alla radio ascoltavo le indignazioni di politici e personaggi vari per la possibilità che i due Marò (i fucilieri della marina italiana che hanno scambiato per pirati due pescatori , vengano processati in India per terrorismo per aver UCCISO due pescatori ... 
Incredibile: SOLO per aver ucciso due pescatori...Che sarà mai ?

In Italia 4 ragazzi sono accusati di terrorismo per aver (forse, ancora da provare) dato fuoco a un compressore o per essere stati presenti mentre veniva dato fuoco.

Continuiamo ad accettare tutto senza fare nulla o abbiamo intenzione di ribellarci?

Posso capire che una tiritera di due anni sia vergognosa per l'Italia, ma che si lotti vanamente per l'innocenza di due conclamati omicidi è ancora più deplorevole. Io non ci sto !


A pochi giorni dalle manifestazioni nazionali previste per il 22 febbraio, in piena campagna di raccolta fondi per le spese legali del MOVIMENTO NO TAV, in un momento di grande rilancio della lotta civile, popolare, nonviolenta contro LO SPRECO DELLE RISORSE E CONTRO LE GRANDI OPERE INUTILI E IMPOSTE che uniscono i resistenti di tutt’Italia e dell’Europa i “poteri forti e più o meno occulti” rispondono con i soliti metodi TERRORISTICI vecchi di decenni.

Abbiamo più volte ribadito che il DNA del Movimento NO TAV è quello di essere un movimento popolare, di massa e pronto a praticare, a viso aperto, le necessarie forme di disobbedienza civile ma senza alcuno spazio per la violenza contro le persone.

Questa è la storia della nostra lotta ventennale, del nostro presente e del nostro futuro.

Nessuno ha alcun titolo e nessuno può permettersi di strumentalizzare il Movimento e tanto meno di pensare di potersi sostituire al percorso di lotta che il Movimento NO TAV ha deciso e costruito, collettivamente, nella pratica quotidiana e a viso aperto.

Conosciamo troppo bene i mandanti di queste operazioni vecchie di quarant'anni.

Rispediamo al mittente (Governo & C) queste deliranti follie.


La coordinatrice
Rosanna Carpentieri

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...