SAN GIORGIO DEL SANNIO- Il comitato “Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia”, coordinato da Rosanna Carpentieri ha presentato una esplicita richiesta al gruppo di maggioranza del comune di San Giorgio del Sannio, al fine di contrastare il gioco d’azzardo ed evitare di essere considerati collusi con le mafie delle slot- machine.
Il comitato ha presentato al consiglio comunale una serie di consigli utili per evitare la piaga del gioco d’azzardo. «In considerazione del fatto- si legge nella nota- che la grave crisi economica ha portato numerosi concittadini di questa comunità a sperperare risorse notevoli del proprio patrimonio per l’uso delle slot machine, chiediamo al sindaco, nella sua qualità di autorità sanitaria locale, di vietare l’istallazione di queste “macchinette” nel territorio, ovunque ubicate, di ordinare la rimozione entro 3 mesi di quelle presenti sul territorio e di apporre cartelli agli ingressi del paese riportanti la scritta “comune slot free”».
Categorico il commento del comitato: “chi non presenta questa richiesta- si legge ancora- è automaticamente colluso con le mafie” .
A tale richiesta poi seguirà nei giorni seguenti anche volantinaggio, “perché la battaglia contro il gioco d’azzardo- conclude la coordinatrice Carpentieri- è diventata una questione di civiltà, ma soprattutto di legalità. La spesa per il gioco d’azzardo è passata, in un anno, da circa 60 miliardi del 2010 a quasi ottanta miliardi del 2011 con ricavi per lo Stato praticamente irrisori, vuol dire che il rischio di infiltrazioni della malavita e della criminalità organizzata, per riciclare denaro sporco è altissimo, come ampiamente dimostrato da recenti indagini”.
Questo il volantino inviato al Sindaco Ricci e al Presidente del Consiglio Comunale .
Nessun commento:
Posta un commento